venerdì 7 agosto 2015

Ancora con i vecchi asciugamani: i dischetti levatrucco riutilizzabili

Premetto che l'idea non è mia, ma me la appunto per non perderla!
Ho trovato un altro suggerimento per riciclare gli asciugamani vecchi e incartoniti sul blog di Doria (segnato subito tra i preferiti!), e l'ho messo in pratica immediatamente, perchè davvero ci si impiega pochissimo tempo a farli.
Sono dei dischetti levatrucco
la cui realizzazione è di una banalità incredibile, ma di una utilità altrettanto indiscutibile. Li ho provati, lavati e riprovati, e mi ci sono trovata benissimo. Forse l'idea di mettere sul viso, soprattutto sugli occhi, una spugna così dura non è allettante, ma vi assicuro che una volta intrisa di latte detergente diventa super morbida, e il trucco viene via che è un piacere senza tante passate.
In lavatrice tornano bianchi senza particolari accorgimenti, e sono così riutilizzabili ancora e ancora, finchè la spugna non si logorerà del tutto (ma penso che ce ne vogliano di badili di trucco da togliere, prima...). Ringrazia il portafogli (perchè dischetti di cotone per questo scopo non ne comprerò più) e l'ambiente (meno rifiuti). Comodi, no?

Ah, ecco per chi fosse interessato il link al blog di Doria:
http://www.unideanellemani.it/

e qui il link al tutorial per fare i dischetti
http://www.unideanellemani.it/fai-da-te-i-dischetti-struccanti-lavabili-piu-economici-di-tutti

Nessun commento: